NOVAIRISHD

consorzio.sanita@gmail.com

+39 0372 808787

Patrocinato da

IRISHD NEWS – FEBBRAIO 2021

Recovery plan: i fondi a sostegno della medicina del territorio

Il consiglio dei ministri del 12 Gennaio 2021 ha approvato il recovery plan, il piano di riforme che l’Italia presenterà all’Unione Europea per ricevere i fondi volti a finanziare la ripresa economica nei prossimi anni. L’Italia vuole destinare alla sanità 19,72 miliardi, per finanziare l’assistenza di prossimità e la digitalizzazione del sistema e dei servizi. Il testo precisa che il servizio sanitario deve essere «vicino ai bisogni delle persone», attraverso l’aumento delle strutture sul territorio e con l’aumento della telemedicina. Tra gli obiettivi la realizzazione di una «casa della comunità» ogni 24.500 abitanti, le strutture dovranno diventare il punto di riferimento sanitario sul territorio, la realizzazione di 730 mini-ospedali entro il 2026 e l’ammodernamento del parco tecnologico ospedaliero con la digitalizzazione e l’arrivo del fascicolo sanitario elettronico.

Visita il sito del servizio di help desk multifunzione e scopri i progetti!

 Il sito dell’help desk multifunzione è online! Attraverso il sito è possibile scoprire i nostri servizi: Centro di Documentazione, Telemedicina e Telemonitoraggio, Piattaforma Multifunzione. L’ help desk multifunzione è attivo dalle ore 08.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì. Il servizio è promosso dal Consorzio Sanità (Co.S.) il quale, avvalendosi di una società sua partner Irishd S.r.l., vuole fornire un front end informativo di carattere amministrativo, tecnologico e clinico alle cooperative di medici di medicina generale e ad altri soggetti. I nostri operatori sono disponibili a rispondere ai Suoi quesiti in modo tempestivo e professionale.

I vantaggi di avere la cartella clinica in cloud

La pandemia da Coronavirus, che La sta interessando in prima persona, ha evidenziato come il medico di medicina generale abbia sempre più necessità di accedere a strumenti innovativi e tecnologici che gli consentano di alleggerire il carico lavoro. Al fine di praticare la professione anche in luoghi diversi dal proprio ambulatorio, la soluzione che le presentiamo è la cartella clinica in cloud, che Le permetterà di:

  • Accedere al proprio database ovunque (anche da Tablet o Smartphone).
  • Utilizzare un help desk dedicato (h10) che Le presenterà prodotto e che L’assisterà in caso di bisogno.
  • Risparmiare tempo in quanto il backup del database avviene in automatico.
  • Annullare i costi di gestione e mantenimento di un server in locale.

Per scoprire di più La invitiamo a partecipare alla presentazione di Asclepius, che è la cartella clinica in cloud di Koinè Servizi, che si terrà in Call Conference il 11 Febbraio 2021 dalle 13.30 alle 14.30, ci contatti per partecipare!