NOVAIRISHD

consorzio.sanita@gmail.com

+39 0372 808787

Patrocinato da

IRISHD NEWS – MARZO 2021

IRISHD NEWS - MARZO 2021

Lavori in una forma associativa? 
Aiutaci a conoscere le forme associative della medicina generale in italia: compila e diffondi il questionario del consorzio sanità

 Il Consorzio Sanità (Co.S.) è interessato a raccogliere informazioni sull’associazionismo nell’ambito della medicina generale per promuovere l’integrazione, la collaborazione e la condivisione tra i diversi soggetti che operano nel campo delle cure primarie.   

Per tanto, a nome del Co.S., ti invitiamo a compilare il questionario al seguente link e a diffonderlo ad altri colleghi NON soci della tua cooperativa.

I medici che collaboreranno all’iniziativa compilando il questionario e provvederanno a diffonderlo ad almeno un collega non socio della propria Cooperativa, riceveranno, in caso lo desiderino, un anno di utilizzo gratuito della cartella clinica in cloud Asclepius. Qualora il medico sia già cliente di Koinè Servizi gli chiediamo di contattarci per concordare l’offerta dedicata a lui.

Per potere valutare di persona le performance del gestionale Asclepius ti invitiamo ad assistere alla presentazione in call che viene tenuta il primo giovedì di ogni mese dalle ore 13.30 alle ore 14.30. (Prossimo appuntamento giovedì 1 Aprile). Se deciderai di partecipare ce lo farai sapere e noi ti manderemo il link per collegarti.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il Co.S. via mail all’indirizzo consorzio.sanita@gmail.com, oppure telefonicamente al numero 0372/808787.
Per coloro che volessero ricevere assistenza nella compilazione del questionario sarà possibile contattare gli operatori dell’Help Desk Multifunzione. Compila il Questionario delle Forme Associative – Click Qui!

“Medici di famiglia pronti a vaccinare, ma serve un’organizzazione adeguata” Dr. Di Malta presidente del Co.S. parla a nome di 35 cooperative con circa 3.500 mmg

Durante la Web Conference #micuroacasa organizzata in collaborazione con Motore Sanità il presidente del Co.S. Dr. Antonio Di Malta ha lanciato un appello a nome di tutte le 200 cooperative di medici d’Italia.

Il potenziale dei medici di famiglia nella battaglia contro il Covid 19 è ancora sottovalutato dalle istituzioni. Ma per raggiungere l’adeguata copertura vaccinale dei cittadini italiani è necessario un coinvolgimento più sistematico della medicina generale”. In questa occasione è stato inoltre presentato il “Manifesto Strategico”, elaborato da una Task Force di medici del Consorzio, che prevede una proposta di riorganizzazione della medicina generale. Uno strumento che vuole essere utile per far fronte alle vecchie e nuove emergenze.

Scopri le Best Practice realizzate dalle cooperative del Consorzio Sanità

In sede di Web Conference #micuroacasa sono state presentate dai presidenti di alcune cooperative di Co.S. delle attività molto importanti e significative, best practice realizzate da alcune cooperative di Co.S. quali ad esempio: equipe per gestire le visite domiciliari dei pazienti Covid19 in sicurezza, fornitura di servizio infermieristico, servizi diagnostici in telemedicina, presa in carico della cronicità e altri servizi di assistenza e supporto al cittadino-paziente.

Alcuni video che riprendono le attività delle Cooperative sono già disponibili sulla pagina Facebook del Consorzio Sanità
Visita il sito di Co.S. per vedere il video integrale della Web Conference #micuroacasa con le interviste ai presidenti di Cooperative.